Verenigde Neder Staten
Prima regolamento da stabilire alla
coesione sociale del gruppo,sulle ragioni dell'intervento pubblico:
La scienza delle finanze giustifica
l'intervento pubblico
nell'economia per
due principali motivi, correlati ai due teoremi dell'economia del benessere:
• Ragioni efficientistiche: Secondo il primo
teorema dell'Economia del Benessere, il mercato, senza intervento statale, può garantire un equilibrio di ottimo
paretiano se sono soddisfatte
quattro condizioni:
• Presenza di una concorrenza
perfetta, tutte le imprese
accettano il prezzo come un dato; inoltre è esclusa la presenza di rendimenti
crescenti di scala (Monopolio naturale)
• Assenza di esternalità, ogni interazione tra gli agenti passa
attraverso il sistema dei prezzi
del mercato
Poiché queste
condizioni risultano, nei fatti, molto difficili da ottenere, lo Stato svolge
una funzione allocativa, correggendo quando necessario la distribuzione delle
risorse.
che reindirizzo ai primi cittadini
d'italia,prettamente interessanti alle politiche d'autonomia locale,come
ulteriore iniziativa economica privata,libera da studiare nelle sue componenti al limite dell'estensiva
rendita,tra le unità intramarginali delle regioni situate del Piemonte,della
Lombardia,del Friuli Venezia Giulia,del Trentino Alto Adige,dell'Umbria,con
immenso piacere,della Salerno Campania,della
regione Sicilia,ed il commercio marittimo tra la regione di Sardegna è la
Corsica.
Visto che ancora la legge determina i
programmi e i controlli opportuni perchè l'attività economica pubblica e
privata possa essere indirizzata e
coordinta ai fini sociali,come previsto dall'articolo 41,della nostra
costituzione italiana.
-------------------------------------
Meccanismi decisionali sulla visione
critica unilaterale che spesso ammiravamo alla pubblicità sessista con una
certa popolarità.
Ora intendiamo ripartire dal codice
di autodisciplina pubblicitaria alla quale allego in eteroclito,il nostro primo
calendario del comune di battipaglia in autunno,scherzosamente con affetto :
La disciplina
delle pratiche commerciali scorrette
e la riscrittura delle regole relative alla pubblicità ingannevole e comparativa è contenuta rispettivamente nei decreti
legislativi nn. 146 e 145 del 2 agosto 2007, entrambi entrati in vigore il 21
settembre 2007, attuativi della Direttiva
2005/29/CE, relativa alle pratiche commerciali sleali tra imprese e
consumatori nel mercato interno, che modifica le Direttive 84/450/CEE, 97/7/CE,
98/27/CE, 2002/65/CE, e il Regolamento (CE) n. 2006/2004 in materia di
pubblicità ingannevole e comparativa.
Grazie per
l'attenzione,giulio C.